Spedizioni e Consegne

Trade World: Consegna a Domicilio o Ritiro in Negozio, al Tuo Servizio

Trade World ti offre la possibilità di ricevere i tuoi acquisti comodamente a casa o di ritirarli direttamente in negozio, garantendoti un servizio efficiente e professionale per ogni tuo progetto.

Ordini Online e in Negozio

Con pochi semplici passaggi, puoi ricevere il tuo ordine dove preferisci:

  1. Effettua l'ordine: Scegli i prodotti online o in negozio e seleziona il metodo di pagamento più adatto a te.

  2. Conferma via email: Riceverai una email di conferma dell'ordine.

  3. Spedizione: Una volta pronto, l'ordine sarà affidato al corriere e riceverai una email di conferma di spedizione.

  4. Contatto del corriere: Entro 48 ore dalla partenza del materiale, il corriere ti contatterà per concordare la fascia oraria di consegna.

  5. Controllo alla consegna: Verifica che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballaggio sia integro.

  6. Accettazione con riserva: Accetta la merce con "riserva di controllo" e specifica eventuali anomalie sul documento di trasporto (ad esempio, "accetto con riserva per collo bagnato").

Se ordini in negozio e scegli il pagamento online, dopo aver confermato l'ordine con il venditore, accedi o registrati sul sito Trade World entro la stessa giornata, utilizzando l'email fornita al venditore. Potrai pagare online e ricevere la conferma dell'ordine via email (se scegli il bonifico). Lo stato dell'ordine è sempre consultabile nella tua Area personale.

Merce Non Disponibile

In caso di indisponibilità della merce, Trade World ti contatterà telefonicamente o via email per proporti alternative o modifiche all'ordine:

  • Ordine online: Riceverai una email di modifica dell'ordine da accettare o rifiutare nell'Area personale.

  • Ordine in negozio: Dovrai confermare la modifica al venditore.

  • Variazione accettata: Se il pagamento è avvenuto con bonifico o contanti, verrà effettuato il rimborso dell'importo in eccesso o dovrai pagare la differenza. Per pagamenti con carta o PayPal, l'importo preautorizzato si aggiornerà automaticamente.

  • Variazione rifiutata: L'ordine verrà annullato e rimborsato.

Informazioni Aggiuntive sulla Consegna

Trade World ti raccomanda di controllare sempre il numero dei colli, l'integrità dell'imballaggio e di accettare la merce con "riserva di controllo", specificando eventuali anomalie. In caso di non conformità o danni visibili, rifiuta la consegna e contattaci.

I corrieri:

  • Effettuano la consegna a bordo strada, vicino all'ingresso del civico.

  • In caso di impedimenti stradali, consegnano nel punto più accessibile.

  • Non offrono servizio di facchinaggio.

  • Non è possibile richiedere consegne posticipate.

In rari casi, il sistema potrebbe richiedere un preventivo. Riceverai un'offerta via email da accettare o rifiutare nella tua Area personale.

Costi di Consegna

Gli ordini con consegna a domicilio includono costi di preparazione e spedizione.

I costi di trasporto variano in base a peso, volume, tipologia dei prodotti e distanza dal negozio. Trade World seleziona sempre il corriere più economico.

I costi sono visibili:

  • Nel carrello, in base al CAP del negozio (o dell'ultimo ordine).

  • Nel check-out, dopo aver inserito l'indirizzo di consegna.

Pagamenti Online

Gli acquisti su Trade World sono sicuri.

Metodi di pagamento:

  • Carta di credito: Accettiamo le principali carte (Mastercard, Visa, ecc.). L'importo è preautorizzato e addebitato alla preparazione della merce.

  • *Bonifico bancario: I dati per il pagamento sono forniti nella conferma dell'ordine. Il bonifico deve essere effettuato entro 3 giorni.

  • PayPal/Stripe: Pagamento tramite account PayPal/Stripe. L'importo è preautorizzato e addebitato alla preparazione della merce.

  • Pagamento rateale con PayPal: Pagamento in 3 rate senza interessi per acquisti da €30 a €2.000. Il finanziamento è gestito da PayPal.

Tempi di Consegna

I tempi di preparazione e spedizione sono mediamente di 10 giorni lavorativi, ma possono variare in base al peso e volume, ai prodotti, alla destinazione e alla località. Alcune spedizioni potrebbero essere gestite in 24/48h dal pagamento. Verifica sempre i tempi al riepilogo del carrello.

*Per pagamenti con bonifico, i tempi decorrono dalla ricezione del pagamento.