Resi: 
Come segno di attenzione verso i nostri clienti, Trade World accetta richieste di reso anche per prodotti conformi e non difettosi.
È possibile richiedere il reso alle seguenti condizioni:
-
Entro 30 giorni dall'acquisto
-
Presentando scontrino o fattura
-
Prodotto completo di imballo e in perfetto stato di conservazione
Per i prodotti su misura, su ordinazione e personalizzati, il reso è possibile solo in caso di difetti di fabbricazione.
Per caldaie, scaldabagni e condizionatori, elettrodomestici e apparecchiature di tipo elettronico il reso è consentito solo se i prodotti non sono stati ancora installati, per motivi di sicurezza e normative relative alla corretta installazione degli impianti. Per eventuali problemi successivi al montaggio, anche parziale, si prega di contattare il centro assistenza del produttore.
L'accettazione del reso è a discrezione del Venditore.
Reso per Acquisto Online:
La riconsegna del prodotto può avvenire tramite:
-
Spedizione all'indirizzo del punto vendita Trade World
-
Consegna diretta in negozio Trade World
La richiesta di reso può essere effettuata presso l'accoglienza del negozio oppure contattandoci qui, allegando il modulo unico Trade World compilato, scaricabile anche dall'Area personale del sito nella sezione Modulistica.
L'accettazione del reso è a discrezione del Punto Vendita.
Reso per Prodotto Difettoso:
In caso di prodotto difettoso, Trade World offre assistenza, provvedendo all'eventuale sostituzione o riparazione. Il reso per prodotto difettoso può essere richiesto entro 2 anni per i clienti privati e entro 1 anno per i professionisti per i prodotti di cui vige la Garanzia ufficiale del Produttore.
Per acquisti in negozio, è necessario restituire la merce fisicamente presso il punto vendita. Per acquisti online, la restituzione può avvenire tramite spedizione al punto vendita, previo contatto con il negozio stesso.
La richiesta di reso può essere effettuata presso l'accoglienza del negozio oppure contattandoci qui, allegando il modulo unico Trade World compilato, scaricabile anche dall'Area personale del sito nella sezione Modulistica.
L'accettazione del reso è a discrezione del Punto Vendita.
Garanzia Legale per i Consumatori
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo"), tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti da garanzia legale in caso di difetto di conformità.
Il difetto di conformità deve essere comunicato entro 2 mesi dalla scoperta e comunque entro 24 mesi dalla consegna.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore può richiedere, alternativamente e senza spese:
-
La riparazione o sostituzione del prodotto
-
Una riduzione del prezzo di acquisto
-
La risoluzione del contratto di vendita
La scelta del rimedio e l'accertamento del difetto possono essere effettuati anche tramite i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal produttore, salvo che la richiesta risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo.
Per esercitare la garanzia legale, il Consumatore può inviare la segnalazione da qui.
Garanzia Legale per i Professionisti
Per quanto riguarda la Garanzia per Vizi dei Prodotti, ai professionisti si applicano gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, con una garanzia legale di 12 mesi.
Il professionista può far valere la garanzia, a condizione che il vizio sia denunciato entro otto giorni dalla scoperta e comunque entro un anno dalla consegna.
Per esercitare la garanzia legale, il professionista può inviare la segnalazione all'indirizzo mail: assistenzaclienti@tradeworld.it
Rimborso: 
In caso di reso, il rimborso riguarda solo l'importo del prezzo della merce, escluse eventuali spese di preparazione, spedizione e servizi accessori.
Per gli acquisti online, il rimborso avviene tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante l'acquisto, salvo che in caso di bonifico, per il quale può avvenire anche in contanti o tramite buono acquisto per importi fino a 4.999,99€ (come da normativa vigente).
La richiesta di rimborso può essere presentata presso l'accoglienza del negozio oppure contattandoci qui, allegando il modulo unico Trade World compilato, scaricabile anche dall'Area personale del sito nella sezione Modulistica.
Per i rimborsi con metodi di pagamento diversi da contanti o buono acquisto, l'importo viene rimborsato entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta.
L'accettazione del reso è a discrezione della Trade World Srl